GUARDA LE FOTO
Lago di Prato Fiorito - 8 Novembre 2015

Partenza: Fraz. Porcili - Locana (TO) (1220 m)
Punto più alto: Lago di Prato Fiorito (1800 m)
DISLIVELLO complessivo: 700 metri circa
Livello di difficoltà: Escursionistico (E)
TEMPO di SALITA: 2.30 ore

Avvicinamento:
Da Cuorgnè si risale la Valle dell’Orco, giunti all’altezza dell’abitato di Locana, si svolta a sinistra, si attraversa il ponte sul torrente e si svolta a destra lungo la strada che porta agli impianti dell’Alpe Cialma. Appena oltrepassata la frazione di Porcili, nei pressi di un tornante, si parcheggia nello spiazzo all’interno curva.
(Clicca qui per le indicazioni stradali)

Lasciata l’auto, si supera la sbarra all’esterno del tornante e si percorre la nuova sterrata che porta alla borgata Cambrelle (dove sorge il Rifugio Santa Pulenta, possibile punto di ristoro in caso di maltempo), si oltrepassa il Rio Cambrelle e si risale il lato opposto, raggiungendo le baite Bianasso di sotto, con alcune giravolte si arriva a monte delle baite Bianasso di sopra, poi in leggera discesa va a superare il rio, risale la dorsale opposta ed in leggera discesa si va ad immettere nel vallone di Pratofiorito e dopo alcune giravolte giunge al termine della sterrata davanti alle baite, quota 1790 circa; si sale verso le baite e seguendo i segni bianco/rossi in pochi minuti si giunge al lago, meta della nostra giornata.
Ritorno sullo stesso percorso di salita.

Clicca per ingrandire

Scarica i dati gps in formato GPX